martedì 16 giugno 2009

Fingerworks

In risposta ad un commento che dice «Microsoft non ha MAI inventato nulla. Ha SEMPRE copiato o comprato tecnologie gia' esistenti», riporto e traduco un brano da Wikipedia:



FingerWorks was a gesture recognition company based in the United States, known mainly for its TouchStream multi-touch keyboard. Founded by John Elias and Wayne Westerman of the University of Delaware in 1998, it produced a line of multi-touch products including the iGesture Pad and the TouchStream keyboard, which were particularly helpful for people suffering from RSI and other medical conditions. The keyboards were immediately discontinued when the company's assets were acquired by Apple Inc. in early 2005.



Fingerworks è stata una compagnia statunitense dedicata al riconoscimento dei gesti, nota principalmente per la sua tastiera multitouch "TouchStream". Fondata da John Elias e Wayne Westerman dell'università del Delaware nel 1998, ha prodotto una linea di prodotti multi-touch, incluso l'iGesture Pad e la tastiera TouchStream, che erano d'aiuto particolarmente per le persone affette da RSI (Repetitive Strain Injury, una sindrome da sovraccarico lavorativo che affligge i muscoli, i tendini e i nervi nota anche come 'Disturbo degli arti superiori da lavoro', ndr) e da altre patologie. Le tastiere vennero immediatamente ritirate dal mercato quando l'azienda venne acquisita da Apple Inc. all'inizio del 2005.

2 commenti:

Unknown ha detto...

Però questo non dimostra che Microsoft abbia inventato qualcosa!! ;-)

Anonimo ha detto...

Un momento Microsoft ha inventato questo:

http://pcaxsolutions.blogspot.com/2008/08/microsoft-brevetta-lo-scrolling-delle.html

Geniali!